QUANTO PUÒ AIUTARE LA TECNOLOGIA?
CIÒ CHE PER GLI ALTRI È UN RIFIUTO PER ZOFFOLI È UNA RISORSA IMPORTANTE
NECESSARIO AVERE I NUMERI
SITUAZIONE INIZIALE, PROCESSO E CRITICITÀ
In passato decidevamo grazie all’intuito di mio padre, ma non eravamo affiancati da sufficienti dati per poter prendere le relative decisioni.
Debora Zoffoli – Consigliere Delegato della Società
LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO E L’ANALISI DEL PROCESSO
Queste strumentazioni sono di supporto al management per progettare strategie riguardo le decisioni per competere, migliorare le quote di mercato, aumentare la produttività, il tutto per avere infine, migliori risultati economico/finanziari.
Debora Zoffoli – Consigliere Delegato della Società
DIRETTA DELLA SIG.RA ZOFFOLI
L'ESPERIENZA DIRETTA E REALE SU UN IMPIANTO
Come ZOFFLI SRL ha incontrato Ma-estro e perchè ha deciso di proseguire con questo progetto?
Da un po’ di tempo stavamo cercando dei sistemi che ci consentissero di avere un maggior controllo sul nostro processo produttivo, così, dopo qualche ricerca abbiamo incontrato Ma-estro. Le soluzioni che ci hanno proposto sono state davvero utili e ci hanno permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati. Inoltre, ci hanno permesso di poter usufruire degli incentivi dell’industria 4.0. e quindi ne abbiamo tratto anche un beneficio fiscale.
Secondo lei quanto è importante investire in questo tipo di tecnologie?
L’ottimizzazione del processo produttivo e l’acquisto di nuove macchine ci ha permesso di calcolare in modo estremamente preciso sia la produzione giornaliera che il costo reale dei nostri prodotti. Di conseguenza, possiamo capire la redditività in base a mercato, clienti, prodotti e stabilire quindi strategie di vendita per saturare la capacità produttiva. Tutto questo per governare nel migliore dei modi il nostro business.
Come vede il mercato nei prossimi anni?
Il mercato è sempre in continua evoluzione e le aziende saranno sempre più agguerrite per poter sopravvivere ed emergere rispetto alle altre realtà. Oggi, fa davvero la differenza sapere in modo sempre più preciso come sta andando l’azienda in termini di produzione, consumi, margini, efficienza e via dicendo. Le aziende che sapranno ottimizzare il proprio processo produttivo vinceranno questa sfida e saranno in grado di cogliere sempre nuove opportunità.
Quanto conta INDUSTRIA 4.0?
Sicuramente questo tipo di incentivi consente a tantissimi imprenditori di investire in tecnologie che possono realmente fare la differenza in termini di aumento delle performance aziendali e della competitività del mercato. L’incentivo fine a sé stesso, se non correlato con un progetto serio non porta da nessuna parte in una visione di medio/lungo termine.
GALLERIA IMMAGINI
Selezione di immagini scattate presso il cliente